Costruita per difendersi dalla guerra e dalle invasioni, oggi la Fortezza di San Leo diventa un luogo privilegiato per festeggiare un matrimonio da sogno. Un castello unico che unisce alla sua potenza estetica un cuore di opportunità
e servizi rivolti agli sposi.

 

Il Forte è una tra le più belle cornici di arte e storia italiane. Ha il tipico aspetto delle costruzioni di architettura fortificata rinascimentale, anche se si compone di due distinti corpi, ognuno appartenente ad un’epoca diversa.

 

La struttura si caratterizza per la presenza di 3 piazzali di diverse dimensioni e posizioni, chiamati “piazze d’armi” e di “corridoi” all’aperto, che uniscono i vari corpi dell’edificio, posti a differenti altezze.

La conformazione architettonica del Forte è ideale per organizzare un ricevimento di nozze, sia all’aperto che al chiuso, soprattutto se si opta per una cerimonia serale.
Dalle piazze e dai torrioni del castello infatti, si può godere di un tramonto unico con vista sull’intera vallata, dai monti al mare.

 

La spettacolare scenografia naturale si unisce al gran numero di spazi, esterni e interni, che permettono agli sposi di progettare personali e suggestivi allestimenti.

 

In Fortezza si possono celebrare matrimoni civili
all’aperto, ma all’occorrenza anche all’interno, con assoluta validità civile.

CARATTERISTICHE
DEL FORTE

+120
posti al coperto

 

+3 Piazzali
per cerimonia, ricevimento e taglio torta

 

+2 Torrioni
per la cerimonia e il ricevimento

 

+1 Saletta
per la preparazione della Sposa

 

+Visite guidate gratuite
per gli ospiti del matrimonio